- Sui social media è stata diffusa la notizia che Elon Musk avrebbe acquistato l’azienda statunitense produttrice di aerei Boeing.
- È un’informazione priva di qualsiasi riscontro.
- La notizia infondata è stata pubblicata in origine da un sito che dichiara di non fornire alcuna garanzia sull’affidabilità dei propri contenuti.
Il 6 gennaio 2025 è stato pubblicato su Facebook un post in cui si legge che Elon Musk avrebbe «appena acquistato» Boeing, azienda statunitense produttrice di aerei, «eliminando tutta la concorrenza».
La notizia è falsa.
Non esiste alcun tipo di riscontro dell’acquisto da parte del CEO di Tesla e proprietario del social media di X della Boeing.
L’informazione infondata è stata pubblicata originariamente il 18 dicembre 2024 da Medianews48, sito che nella pagina “Termini e condizioni” avverte di non fornire «garanzia di alcun tipo in merito all’accuratezza, all’affidabilità o all’attualità di qualsiasi informazione» pubblicata. Nell’articolo di Medianews48 si legge che Elon Musk avrebbe postato nel suo profilo X di aver «ufficialmente acquistato Boeing». Non risulta esistere tuttavia nessun post simile nell’account X di Musk.
- Davvero il figlio di Musk ha detto a Trump “tu non sei il presidente”?Davvero il figlio di Musk ha detto a Trump “tu non sei il presidente”?
- Le big tech salite sul carro di Trump hanno ricominciato a investire su XLe big tech salite sul carro di Trump hanno ricominciato a investire su X