- Secondo un’immagine che circola online, il canale televisivo Fox News avrebbe mandato in onda, durante l’intervista alla deputata Lauren Boebert, la frase a lei attribuita: «Wall Street è piena di comunisti che vendono le loro azioni per colpire il presidente Trump».
- Boebert non ha mai detto quella frase, l’immagine è modificata.
- Nell’intervista mandata in onda da Fox News, che risale a settembre 2022, il sottopancia parlava del movimento trumpiano Ultra Maga.
Il 19 aprile 2025 è stata condivisa su X la schermata di una intervista a Lauren Boebert, deputata statunitense repubblicana, andata in onda su Fox News. Nel sottopancia – la scritta che compare nella parte inferiore dello schermo televisivo – si legge, in inglese, che Boebert avrebbe dichiarato: «Wall Street è piena di comunisti che vendono le loro azioni per colpire il presidente Trump».
«Leggete il sottopancia di Fox News. Gli americani si bevono queste cazzate qua. Esattamente come gli italiani con Berlusconi e con i suoi eredi», commenta l’autore del post.
Si tratta di un contenuto modificato che diffonde una notizia falsa.
Non ci sono riscontri ufficiali secondo cui la deputata statunitense abbia pronunciato una frase del genere.
L’intervista di Fox News a Lauren Boebert è andata in onda il 7 settembre 2022. Come si può notare dal video dell’intervista, caricata sul sito e sui canali ufficiali dell’emittente televisiva statunitense, il sottopancia non riporta una dichiarazione di Boebert sulla Borsa di New York, che è stato dunque modificato successivamente. La scritta recitava invece «Ultra Maga non è l’insulto che Biden pensa che sia».
In quel periodo Joe Biden, all’epoca presidente degli Stati Uniti, aveva espresso la sua preoccupazione per l’ascesa della parte più estrema del movimento trumpista «Make Amerika Great Again», ovvero MAGA.
- Le gravi conseguenze delle politiche di Trump sulla ricerca statunitenseLe gravi conseguenze delle politiche di Trump sulla ricerca statunitense
- No, il segretario di Stato USA non ha minacciato di tagliare l’accesso a Starlink all’esercito ucrainoNo, il segretario di Stato USA non ha minacciato di tagliare l’accesso a Starlink all’esercito ucraino