Logo
La foto di Kamala Harris abbracciata a Jeffrey Epstein è stata creata con l’intelligenza artificiale

La foto di Kamala Harris abbracciata a Jeffrey Epstein è stata creata con l’intelligenza artificiale

30 luglio 2024
Condividi

Il 29 luglio 2024 è stata pubblicata su X una foto di Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti d’America, insieme all’imprenditore Jeffrey Epstein, accusato di abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni e morto suicida il 10 agosto 2019 nella sua cella al Metropolitan Correctional Center di New York, dov’era detenuto. Il presunto scatto mostra Harris ed Epstein mentre si stringono abbracciati, su una spiaggia, in costume da bagno. 

L’immagine però non è reale, ma è stata creata con intelligenza artificiale. 

Innanzitutto non esiste alcun riscontro ufficiale di una foto di Kamala Harris insieme a Jeffrey Epstein. 

Inoltre, alcuni dettagli della foto, come le dita della mano destra di Harris e la pelle molto liscia e plastica dei due personaggi ritratti suggeriscono che sia stata creata tramite un programma di intelligenza artificiale. Come spiegato in un approfondimento su Facta, questi programmi infatti faticano ancora a creare mani precise e hanno un problema con la realizzazione dei pori della pelle.

Questo contenuto falso rientra in un filone disinformativo che punta a screditare Kamala Harris, la quale, dopo il ritiro di Joe Biden, ha annunciato la propria candidatura come rappresentante del Partito Democratico in vista delle elezioni presidenziali di novembre 2024.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp