Logo
No, Keanu Reeves non si è rifiutato di consegnare un premio a Whoopi Goldberg

No, Keanu Reeves non si è rifiutato di consegnare un premio a Whoopi Goldberg

7 ottobre 2024
Condividi

Il 5 ottobre 2024 è stato condiviso un post su X in cui si legge che l’attore statunitense Keanu Reeves si è rifiutato «di consegnare il premio alla carriera» all’attrice e conduttrice televisiva statunitense Whoopi Goldberg «perché “non è una brava persona”».

Si tratta di un contenuto satirico creduto reale.

Non ci sono notizie ufficiali e affidabili secondo cui Keanu Reeves non abbia voluto premiare Whoopi Goldberg, e nemmeno che l’ha descritta come una persona «non brava». Inoltre, non esiste alcun premio alla carriera istituito da un presunto «Comitato di produzione TV»,  di cui non esistono riscontri.

La notizia inventata è stata condivisa inizialmente da The Dunning-Kruger Times in un articolo pubblicato a gennaio 2024 in cui si legge appunto che Reeves si sarebbe rifiutato di consegnare il premio alla carriera, conferito da «TV Production committee», non appena ha saputo che la persona premiata sarebbe stata Whoopi Goldberg. The Dunning-Kruger Times è un sito della rete “America’s Last Line of Defense” che pubblica «parodia, satira e sciocchezze», come specificato sulla sezione “chi siamo” del sito. In diverse occasioni i contenuti satirici di The Dunning-Kruger Times sono stati creduti reali sui social media.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp