- Circola la notizia secondo cui una puntata dei Simpson in cui Bart fugge da un’iniezione vaccinale non sia mai andata in onda in Italia.
- In realtà, l’episodio è stato trasmesso per la prima volta il 21 ottobre 2005 su Italia1.
- Durante la puntata, Bart veniva vaccinato e subiva una temporanea perdita di udito, che ha però recuperato nel corso dello stesso episodio.
Il 19 febbraio 2025 è stato pubblicato un video su TikTok in cui si vede Bart Simpson, popolare personaggio della serie animata “I Simpson”, scappare da un dottore che gli sta per fare un’iniezione, il quale inizia a inseguirlo fino a quando non riesce a effettuarla.
In sovraimpressione al video, si legge che questa puntata non sarebbe mai «andata in onda in Italia».
Quando diffuso dal contenuto è fuorviante.
Il video è un estratto della puntata 21 della stagione 15 della serie TV I Simpson. La puntata, dal titolo “Alla faccia della bandiera” (“Bart-Mangled Banner” nell’originale inglese), è andata in onda per la prima volta in Italia il 21 ottobre 2005 sul canale Italia1.
L’episodio inizia con i genitori Homer e Marge che portano i figli Bart, Lisa e Maggie a fare il vaccino. Spaventato dall’iniezione, Bart tenta di evitarla fuggendo. Il dottore, però, riesce comunque a raggiungerlo, e Bart viene vaccinato. Subito dopo, il ragazzino subisce l’effetto collaterale di una temporanea perdita di udito, che però recupera nel corso dello stesso episodio.
- Non è vero che i Simpson hanno predetto che papa Francesco morirà nel 2025Non è vero che i Simpson hanno predetto che papa Francesco morirà nel 2025
- Questa foto non mostra la replica nel mondo reale della casa dei SimpsonQuesta foto non mostra la replica nel mondo reale della casa dei Simpson