
Facta parteciperà alla conferenza internazionale HATEDEMICS su IA e disinformazione
L’obiettivo di HATEDEMICS è ostacolare il discorso d’odio e la disinformazione attraverso tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per prevenire e contrastare la polarizzazione e la diffusione di discorsi razzisti, xenofobi e intolleranti, nonché di teorie del complotto.
Siamo lieti di invitare i nostri lettori alla conferenza “AI Against Hate and Misinformation”, che si terrà il 13 marzo 2025 a Bruxelles, presso il Residence Palace, durante la quale saranno presentati i primi risultati del progetto HATEDEMICS.
La conferenza ospiterà relatori di spicco provenienti dalle istituzioni europee, dal mondo accademico e dall’industria tecnologica, che condivideranno le loro prospettive sulle soluzioni basate sull’IA, sulle implicazioni legali ed etiche e sul futuro del fact-checking nell’era digitale. Per Facta parteciperà il nostro responsabile editoriale Simone Fontana. Vi aspettiamo per un confronto aperto su come costruire un’intelligenza artificiale più responsabile.
Per maggiori informazioni e per confermare la vostra presenza, vi chiediamo di registrarvi cliccando qui.
Per qualsiasi domanda o dettaglio aggiuntivo, potete contattare direttamente gli organizzatori all’indirizzo sara@aldaintranet.org.
- Storm-1516, l’operazione di disinformazione filorussa che minaccia il dibattito pubblicoStorm-1516, l’operazione di disinformazione filorussa che minaccia il dibattito pubblico
- Corrado Formigli ha mostrato in tv una versione di Papa Leone XIV “previsto dai Simpson” che non lo eraCorrado Formigli ha mostrato in tv una versione di Papa Leone XIV “previsto dai Simpson” che non lo era