
Questo articolo ha più di 4 anni e 4 mesi
«Luis Badela» non è un «cantante spagnolo» e non ha detto «Salvini è un razzista cafone e ignorante»
[…]
Il 12 ottobre 2020 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra la foto di un ragazzo e un testo in cui si legge che si tratterebbe di un «famoso cantante spagnolo» di nome «Luis Badela». Stando al testo, Luis Badela avrebbe dichiarato: «Salvini è un razzista cafone e ignorante. È il peggior politico al mondo, se non smette di fare il politico, non farò più concerti in Italia».
Questa notizia è falsa.

Non esiste nessun cantante famoso spagnolo di nome Luis Badela. La foto mostra in realtà l’attore porno spagnolo conosciuto con il nome di Jordi El Niño Polla.
La dichiarazione riportata nell’immagine oggetto della nostra verifica non trova riscontro in nessuna testata internazionale, nazionale e locale.
Potrebbero interessarti
- No, Charlie Hebdo non ha pubblicato una copertina con Salvini con un cervello piccoloNo, Charlie Hebdo non ha pubblicato una copertina con Salvini con un cervello piccolo
- La leggenda dura a morire di Matteo Salvini “comunista padano” frequentatore del LeoncavalloLa leggenda dura a morire di Matteo Salvini “comunista padano” frequentatore del Leoncavallo