Logo
Questo articolo ha più di 47 mesi

No, venerdì 27 novembre 2020 Papa Francesco non celebra la benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”

[…]

27 novembre 2020
Condividi

Il 27 novembre 2020 la redazione di Facta ha ricevuto una segnalazione via WhatsApp che chiedeva di verificare un messaggio circolato sull’app di messaggistica istantanea e su Facebook (qui). Si legge: «Il Papa ha annunciato che DOMANI *venerdì 27, alle ore 18*, da Piazza San Pietro, completamente vuota, Il Papa, esporrà il SS. Sacramento e sarà impartita a TUTTO IL MONDO La Benedizione “Urbi et Orbi” a cui sarà annessa la possibilità di ricevere L’INDULGENZA PLENARIA. È UN FATTO EPOCALE DI UN’IMPORTANZA CRUCIALE QUINDI A QUELL’ORA SIA FERMATO TUTTO TUTTO TUTTO COMPLETAMENTE PERCHÉ SARÀ IL MOMENTO IN CUI IL PAPA POTRÀ AVERE LA FORZA SPIRITUALE DI FERMARE TUTTO QUESTO. È IMPORTANTISSIMO. RENDIAMOCENE CONTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI DOMANI. AVVERRÀ UN FATTO EPOCALE CHE RAGGIUNGERÀ IL MONDO INTERO CON UNA BENEDIZIONE UNICA CHE AVRÀ UN’EFFICACIA UNIVERSALE MASSIMA DIFFUSIONE MASSIMA DIFFUSIONE MASSIMA DIFFUSIONE».

Questa notizia non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale, né in nessun comunicato ufficiale delle Santa sede. Non risulta in programma nessuna «Benedizione “Urbi et Orbi”» per venerdì 27 novembre alle ore 18.

Questo messaggio si riferisce in realtà alla benedizione eucaristica “Urbi et Orbi” celebrata dal Papa venerdì 27 marzo 2020 alle ore 18, come si può verificare quiqui.

LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp