Boris Johnson è in terapia intensiva, non a fare la spesa a Londra - Facta
TOP

Boris Johnson è in terapia intensiva, non a fare la spesa a Londra

Martedì 7 aprile la redazione di Facta ha ricevuto numerose richieste di chiarimento circa le reali condizioni del primo ministro britannico Boris Johnson, anche alla luce di un video che lo ritrarrebbe mentre fa la spesa in un minimarket di Kilburn, in zona 2 a Londra.

Boris Johnson è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva del St. Thomas Hospital, a Londra, e il video circolato in queste ore risale almeno al 2016, quando Johnson occupava la carica di sindaco di Londra.

La notizia del peggioramento è stata comunicata ufficialmente poco dopo le ore 20 di lunedì 6 aprile, quando da Downing Street (luogo di residenza di Johnson) hanno fatto sapere che il primo ministro è cosciente, necessita di ossigeno, ma non è attualmente collegato a un respiratore artificiale. 

Nelle ore immediatamente successive all’annuncio, sui social media è stato diffuso un video di 2 minuti e 37 secondi, in cui si vede Boris Johnson fare la spesa in un negozio etnico di Kilburn (nord-ovest di Londra), scattare qualche selfie e allontanarsi in bicicletta.

Il filmato originale è intitolato “Boris Johnson shopping from grocery store” ed è stato pubblicato su Youtube il 5 aprile 2020. 

L’uomo immortalato nel video è realmente Boris Johnson, seppur nascosto da un cappello e da un pesante giaccone, ma le riprese sono state effettuate almeno quattro anni prima, come testimonia la voce fuori campo che al minuto 1.04 lo definisce «London Mayor». Boris Johnson ha infatti ricoperto il ruolo di sindaco di Londra dal 2008 al 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp