Questa foto con dei sacchi neri (che non contengono cadaveri) non vuole ingannare sulle morti legate alla Covid-19 - Facta
TOP

Questa foto con dei sacchi neri (che non contengono cadaveri) non vuole ingannare sulle morti legate alla Covid-19

Il 30 maggio su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra, ai piedi di un monumento, una serie di sacchi neri in fila che sembrano contenere persone decedute, e una donna trasportarne uno in mano. L’immagine è accompagnata da questo commento: «Non vi sentite.presi per il culo?? Un defunto portato con una mano».

Questa è una notizia fuorviante. La foto è vera, ma l’obiettivo della scena ripresa non è quello di ingannare sulle morti legati al nuovo coronavirus e quindi non c’è nessuna presa in giro.

La foto è stata scattata il 27 maggio 2020 a Miami, in Florida, durante una protesta in cui decine di manifestanti hanno predisposto davanti al monumento “The Torch of Friendship” una serie di sacchi neri a simboleggiare le morti legate a Covid-19 per ricordarle e per protestare contro la risposta del governo, ritenuta non adeguata, alla disoccupazione causata dalla pandemia, come si può verificare qui, qui e qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (5)

  • Vincenzo Gallo

    Grazie per avermi avvisato, non è un mio post ..ma condiviso..mi dispiace molto ,ma sono contento che controllate ..è avvisate noi utenti ,grazie

    reply
    • Vincenzo Gallo

      Grazie

      reply
    • Facta

      Di nulla!

      reply
  • David

    Purtroppo la fiducia nostra nelle istituzioni è talmente messa alla prova da poter credere a qualunque nefandezza e temo che l’esempio dato negli ultimi decenni possa giustificare la sfiducia. Un fact-checking non basta.

    reply
  • Niky Nico

    Ho solo condiso grazie x avermi avvisata

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp