TOP

Queste foto non mostrano una donna dopo 17 interventi di chirurgia estetica

Il 21 giugno 2020 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra tre foto di una donna con un viso rifatto. L’immagine è accompagnata da un commento in cui si sostiene che sarebbe il risultato di «17 interventi chirurgici».

Questa notizia è fuorviante e veicola un contenuto falso. L’immagine è reale ma le foto non mostrano una donna dopo 17 interventi di chirurgia estetica.

Immagine pubblicata su Facebook il 21 giugno 2020 – Notizia fuori contesto

Come ha spiegato il sito di fact-checking Snopes le foto in realtà mostrano un progetto artistico realizzato nel 2019 dai Pinewood Studios che, attraverso diverse tecniche di trucco, puntava a «scioccare e informare» le persone sui pericoli della chirurgia plastica.

Visualizza questo post su Instagram

Revealing all the secrets and behind the scenes 😝, sorry if you’re tired of seeing Helena. I’ve worked really hard and long on this character to not show her off 😉 Best Model: @cassiedaisyrae Best Assistant: @suzanne_cliff @creativemediaskills • #art #artwork #artist #illustration #illustrator #makeup #makeupartist #makeupart #throwback #halloweenmakeup #halloween #witch #photography #photoshoot #darkness #photooftheday #specialeffectsmakeup #specialfxmakeup #sfxmakeup #fxmakeup #horrorhags @horrorhags #sculpture #prosthetics #plasticsurgery #botched #elvira #elviramistressofthedark @therealelvira @horror_sketches @thehorrorgallery @sfxatlas

Un post condiviso da 𝕷𝖚𝖎𝖘 𝕭𝖆𝖕𝖙𝖎𝖘𝖙𝖆 (@weirdoluis) in data:

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp