Il neonato di questa foto è ora in buona salute, lo scatto pubblicato su FB è di fine agosto - Facta
TOP

Il neonato di questa foto è ora in buona salute, lo scatto pubblicato su FB è di fine agosto

Il 22 settembre 2020 su Facebook è stata pubblicata la foto di un neonato con gli occhi chiusi e con un sondino nel naso. L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post sul social: «Richiesta di preghiere, per questo piccolo bimbo che guarisca presto.#santarita pensaci tu».

Questo contenuto è fuorviante e veicola una notizia falsa. La foto non mostra infatti un bambino che attualmente necessita di cure perché malato.

Post pubblicato su Facebook il 22 settembre 2020 – Fuori contesto

Lo scatto originale è stato in realtà pubblicato dall’ex concorrente del programma televisivo Temptation Island (Mediaset) Lara Zorzetto sul proprio profilo Instagram il 30 agosto 2020, come si può verificare qui. Come spiegato dalla stessa Zorzetto, la fotografia mostra suo figlio messo sotto osservazione in ospedale perché «non respirava» dal momento che aveva bevuto del liquido amniotico poco prima di nascere il 26 agosto scorso. Il 9 settembre, poi, l’ex concorrente ha pubblicato – sempre su Instagram – un’altra foto del figlio (senza sondino) specificando che il piccolo stava bene e che per questo sarebbero tornati a casa.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp