Il 9 novembre 2020 su Facebook è stata pubblicata un’immagine composta dalla foto di una donna nera e da un testo in spagnolo in cui si legge che si tratterebbe di una funzionaria elettorale democratica arrestata per frode. L’immagine è accompagnata da un commento scritto in italiano da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Democratica arrestata per frode elezioni… Trump avanza…».
Questo è un contenuto fuorviante che veicola una notizia falsa.
La donna in foto, infatti, non è stata accusata di frode in riferimento alle elezioni presidenziali dello scorso 3 novembre, vinte da Joe Biden (candidato democratico) contro Donald Trump, il presidente uscente (partito repubblicano).
La donna, ex funzionaria elettorale a Southfield (Michigan), si chiama Sherikia Hawkins e il 23 settembre 2019 è stata accusata di alterazione dei registri degli elettori durante le elezioni di medio termine del 6 novembre 2018, come si può verificare qui, qui, qui e qui.
- Una parte dell’elettorato evangelico vede in Trump l’Anticristo che porterà alla fine del mondo Una parte dell’elettorato evangelico vede in Trump l’Anticristo che porterà alla fine del mondo Una parte dell’elettorato evangelico vede in Trump l’Anticristo che porterà alla fine del mondo
- L’assalto del segretario della Salute USA ai vaccini L’assalto del segretario della Salute USA ai vaccini L’assalto del segretario della Salute USA ai vaccini



