Il ritiro di alcuni tennisti dal Miami Open non c’entra con la vaccinazione - Facta
TOP

Il ritiro di alcuni tennisti dal Miami Open non c’entra con la vaccinazione

Il 12 aprile 2022 su Facebook è stato pubblicato lo screenshot di un notizia. Si legge: «È boom di ritiri al Miami Open: 15 tennisti vaccinati costretti a lasciare il torneo». Il riferimento è ai diversi tennisti che hanno dovuto abbandonare, per varie problematiche fisiche, il torneo di tennis Miami Open tenutosi in Florida (Stati Uniti) dal 22 marzo 2022 al 3 aprile. Secondo il post oggetto di analisi, i ritiri dei tennisti sarebbero collegati alla vaccinazione contro la Covid-19.

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.

Come abbiamo riportato sopra, è vero che diversi tennisti hanno abbandonato il torneo, ma non c’è alcun riscontro ufficiale che i ritiri abbiano un qualche collegamento con la vaccinazione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2.

Come si può verificare leggendo i documenti ufficiali (qui e qui) dell’Atp – l’Associazione del tennis professionale maschile – e del Wta – quella del tennis femminile – durante l’ultimo torneo Miami Open si sono ritirati 4 tennisti e 15 tenniste. In nessun caso la causa è stata un evento avverso da vaccino o un qualsiasi legame con esso. 

Le cause che hanno portato al ritiro delle 15 tenniste dal Miami Open
Le cause che hanno portato al ritiro dei 4 tennisti dal Miami Open

I motivi che hanno portato all’abbandono del torneo da parte dei professionisti sono stati infortuni fisici a diverse parti del corpo o malattie di differente tipo. Tra queste c’è un colpo di calore per Clara Tauson e una malattia virale non specificata per Marketa Vondrousova e Paula Badosa.

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Facta
Ogni sabato mattina riceverai il meglio del nostro lavoro
 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (2)

  • Enzo

    E gli altri?
    Il vostro articolo è superficiale per noi lettori. Diteci per tutti quali sono stati gli infortuni e non basta dire che di tutti due hanno avuto infortunio fisico diveso.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Enzo, quali altri? Nell’articolo sono riportate per ognuno tutte le motivazioni dei ritiri dal torneo.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp