I vaccini anti-Covid non c’entrano con il malore di Carlos Santana - Facta
TOP

I vaccini anti-Covid non c’entrano con il malore di Carlos Santana

Il 6 luglio 2022 su Facebook è stato pubblicato lo screenshot di un articolo intitolato “Carlos Santana ha un malore e sviene sul palco ‘Pregate per lui’, le condizioni di salute”. L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Come duele el corazon dopo il siero». 

Secondo l’autore del post, quindi, il malore che ha colpito il noto musicista statunitense sarebbe da collegare al vaccino anti-Covid.

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.

Lo scorso 5 luglio il chitarrista statunitense Carlos Santana è svenuto sul palco durante un concerto nei pressi di Detroit, in Michigan. Tuttavia non esiste alcun riscontro fattuale che colleghi quanto successo ai vaccini contro il nuovo coronavirus. 

Il 6 luglio Michael Vrionis, manager dell’artista, ha comunicato che il malore era dovuto al caldo e alla disidratazione. Vrionis ha anche aggiunto che Santana è stato trasportato in un pronto soccorso e che stava bene. Lo stesso musicista ha pubblicato un post su Facebook in cui ha spiegato di essersi dimenticato di mangiare e di bere acqua, «quindi mi sono disidratato e sono svenuto».  

Photo credits: Eddie Janssens, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp