Il 27 marzo si è diffuso su WhatsApp l’invito a visualizzare il video della canzone “Rinascerò, rinascerai” di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, così da donare automaticamente «qualche euro» all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Questa notizia è falsa e a confermarlo è l’account ufficiale di uno degli autori.
«Ci dissociamo da queste informazioni non corrette» si legge nel post pubblicato su Facebook il 27 marzo da Roby Facchinetti, «perché gli unici modi utili per essere d’aiuto sono quelli di acquistare legalmente il brano».
Il singolo, dunque, aiuterà realmente la causa dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma attraverso la donazione dei proventi generati dall’acquisto del brano su piattaforme digitali autorizzate. Nonostante il primo posto raggiunto nei trend italiani su Youtube, invece, nessuna donazione scaturirà dal numero di visualizzazioni. Tutte le informazioni ufficiali sul progetto sono disponibili sul sito ufficiale degli autori.


- La Corte Suprema USA non ha stabilito che i vaccini anti-Covid sono “terapie geniche”La Corte Suprema USA non ha stabilito che i vaccini anti-Covid sono “terapie geniche”
- No, Pfizer non ha avvertito gli uomini vaccinati di non fare sesso con donne fertiliNo, Pfizer non ha avvertito gli uomini vaccinati di non fare sesso con donne fertili