Il falso tweet del governatore della Toscana sul nuovo coronavirus - Facta
TOP

Il falso tweet del governatore della Toscana sul nuovo coronavirus

Il 9 aprile su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostrerebbe un tweet pubblicato dal governatore della Toscana Enrico Rossi. Stando a quanto riportato Rossi avrebbe dichiarato: «I tre cosiddetti positivi al Coronavirus in Lombardia o sono dei falsari o dei fascioleghisti! In Toscana non abbiamo paura abbiamo gli anticorpi contro il virus e contro il fascismo. Hasta l’antibiotico siempre!!!». L’immagine è accompagnata da questo commento: «Giusto un mese fa un babbeo, presidente della Regione Toscana, PD, diceva queste parole».

Questa dichiarazione non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale, né nel profilo twitter ufficiale di Enrico Rossi (qui). Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.

Nell’immagine del falso tweet compare l’account @enricorossi, mentre l’account ufficiale del governatore della regione Toscana è @rossipresidente. La Regione Toscana ha annunciato «che procederà contro gli autori dei post falsi e anche contro chi contribuirà alla loro diffusione».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp