No, Silvia Romano non è tornata in Italia indossando un orologio «Rolex lady in oro giallo» - Facta
TOP

No, Silvia Romano non è tornata in Italia indossando un orologio «Rolex lady in oro giallo»

L’11 maggio su Facebook è stata pubblicata una foto di Silvia Romano, la cooperante italiana rapita in Kenya nel 2018 e rilasciata dopo circa un anno e mezzo, immortalata nel gesto di salutare una volta scesa dall’areo che l’ha riportata in Italia lo scorso 10 maggio. Guardando la foto, sul polso della ragazza si scorge un orologio dal quadrante rettangolare e con un cinturino scuro. La foto è accompagnata da un commento in cui si sostiene che si tratterebbe di «un Rolex lady in oro giallo e cinturino di coccodrillo».

Questa è notizia è falsa.

Il Rolex lady – orologio appartenente alla linea femminile del noto marchio di orologi da polso – ha un quadrante a forma rotonda, come si può verificare qui, e non c’entra nulla con quello indossato dalla cooperante italiana dopo l’atterraggio.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (18)

  • Andrea

    Il ROLEX cellini referenza 4105 è rettangolare e coinciderebbe con quello della foto

    reply
    • Facta

      Buongiorno Andrea,
      Mi dispiace contraddirti ma come puoi vedere da questo dettaglio, l’orologio indossato non c’entra nulla con il Rolex Cellini 4105.

      reply
  • Marcello

    Non mi interessa se la signorina Silvia ha o non ha un Rolex, ma la Vostra constatazione è sbagliata . L orologio in questione si tratta di un Rolex modello Cellini carica manuale , l orologio è rettangolare con i secondi alle ore 6 e monta un cinturino in pelle . Poi ripeto se è o non è personalmente non mi interessa

    reply
    • Facta

      Buongiorno Marcello,
      QUI puoi trovare un dettaglio dell’orologio in cui si vede chiaramente che NON è l’orologio a cui fai riferimento.

      reply
  • Andrea Vincenzo Vitulano

    No le notizie datele giuste nessuno ha parlato di rolex e un tank Cartier con cinturino in pelle nero 2600 .buffoni

    reply
    • Facta

      Benissimo,
      Qui puoi trovare uno screenshot del post a cui facciamo riferimento
      e qui puoi trovare il dettaglio dell’immagine, dove chiaramente si vede che non è né un Rolex né un Tank Cartier. Le immagine dei due orologi possono essere verificate facilmente inserendo il numero di modello da te citato su google immagini.

      reply
      • Roberto

        Scusate ma dalla foto si vede un quadrante colore oro mentre voi proponete un quadrante nero come mai

        reply
  • Salvo

    Ma non sapete più cosa inventarvi per denigrare una povera ragazza che ha passato mesi atroci. Benissimo articoli come questo che sconfessano le tesi più assurde (ricordo ancora le polemiche per lo smalto di una donna salvata da un naufragio)

    reply
  • Giorgio

    Potrebbe essere un Jager le Coutre Reverso

    reply
  • Francesco

    Cartier tank, Jaeger lecoultre reverso, Longines dolcevita, ma perpiacere mo prendiamo tu i rettangolari per far polemica

    reply
  • Bruno Miseria

    Vorrei solo aggiungere che in Africa girano delle repliche “false” innumerevoli…, anche a pochi euro e se siete capaci di distinguerli dal vero da una foto (di traverso) siete fenomemi… Facta, comunque, fa un ragionamento impeccabile.

    reply
  • Bruciaferro

    Quello che mi fa ridere è che vi sieti presi la briga di cercare di smontare una notizia che comunque potrebbe essere vera comunque, visto che non avete dato nessuna prova, voglio dire, quel orologio potrebbe comunque essere un Rolex o cartier…. Bye

    reply
    • Facta

      Il punto, è che noi diamo le prove a dimostrazione che un contenuto, creato da altri, sia vero o falso. In questo caso palesemente falso.
      Basta cercare il modello, sul catalogo Rolex, di cui si parla nel post per capire che non c’entra nulla con l’orologio al polso di Silvia Romano.
      In questa foto si possono vedere chiaramente le differenze.

      reply
  • Bobbone

    A me pare uno Smart Watch da poco

    reply
  • Gaspare

    Rolex o non rolex una donna che rientra dopo 18 mesi da un’esperienza a dir poco atroce (rapimento) non credo proprio che possa avere al polso nessun tipo di orologio o accessorio.
    Per quello che si racconta sul suo trascorso, segregata e tenuta in ostaggio, sarebbe dovuta scendere dall’aereo una persona triste, MAGRA e affranta da quello che ha vissuto negli ultimi mesi e senza la famosa casacca verde.
    Attenzione, tuttavia sono contento che sia potuta rientrare a casa e abbracciare i suoi cari.
    Per il resto no comment……

    reply
    • Francesca

      Sono contento che sia potuta tornare ma….is the new non sono razzista ma….

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp