![](/_next/image?url=%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F06%2FCalimero-bufala-1.jpg&w=1920&q=85)
No, l’Huffington Post non ha pubblicato la (falsa) notizia di Calimero rimosso da Disney+
[…]
Il 10 giugno su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra un presunto articolo pubblicato dall’Huffington Post dal titolo: «Disney+ rimuove Calimero: “Veicola razzismo nei bimbi”». Il riferimento è al personaggio animato Calimero, il pulcino nero apparso per la prima volta in Tv negli anni ’60. L’articolo in questione sarebbe stato pubblicato il 10 giugno 2020 alle ore «18:15», si troverebbe nella sezione blog della testata online e porterebbe la firma di «Johnny Frassu».
Questa notizia è falsa.
Sul sito dell’Huffington Post, nella sezione blog (come nelle altre), non compare l’articolo in questione. Inoltre, un autore di nome «Jonny Frassu» non esiste tra le firme della sezione blog. Infine, precisiamo che nel catalogo Disney+ non è presente Calimero.
- Il dato ciclicamente distorto sulle 700 mila persone “pronte a partire” dalla LibiaIl dato ciclicamente distorto sulle 700 mila persone “pronte a partire” dalla Libia
- No, la superficie ricoperta da ghiaccio e neve non è la «più elevata di questo secolo»No, la superficie ricoperta da ghiaccio e neve non è la «più elevata di questo secolo»