Logo
La Disney non ha perso «23 milioni di abbonati» dopo aver sospeso la pubblicità su X

La Disney non ha perso «23 milioni di abbonati» dopo aver sospeso la pubblicità su X

11 dicembre 2023
Condividi

Il 2 dicembre 2023 è stato pubblicato su X un post che recita: «Disney ha appena perso oltre 23 milioni di abbonati dopo aver messo in pausa la propria pubblicità su X».

Il riferimento è alla notizia di metà novembre 2023 secondo cui alcune importanti aziende, tra cui Disney, Apple e IBM, hanno deciso di sospendere le loro pubblicità su X, la piattaforma di proprietà di Elon Musk, dopo che quest’ultimo aveva appoggiato un post con riferimenti antisemiti. Musk si è poi scusato.

Si tratta di un contenuto nato con intento ironico, che è stato poi ripreso fuori dal suo contesto originario e creduto reale.

L’informazione secondo cui la Disney avrebbe perso 23 milioni di abbonati sulla sua piattaforma di streaming dopo aver messo in pausa la propria pubblicità su X è priva di qualsiasi riscontro. Inoltre, ad oggi non esistono notizie riguardo perdite di abbonati da parte di Disney in seguito alla decisione di mettere in pausa le proprie attività di marketing sulla piattaforma di Musk.

La notizia infondata è stata originariamente pubblicata da Dunning-Kruger Times, sito che tra le proprie info specifica di pubblicare contenuti inventati a scopo satirico.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp