No, Mel Gibson non ha detto che «Hollywood è un giro di pedofili istituzionalizzati» - Facta
TOP

No, Mel Gibson non ha detto che «Hollywood è un giro di pedofili istituzionalizzati»

Il 14 maggio su Facebook è stata pubblicata un’immagine composta da una foto dell’attore statunitense Mel Gibson e da una sua presunta dichiarazione: «Hollywood è un giro di pedofili istituzionalizzati. È un covo di parassiti che si nutrono del sangue dei bambini. Ogni studio di Hollywood viene comprato e pagato con il sangue di bambini innocenti».

Questa è una dichiarazione che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e in nessuna intervista rilasciata da Gibson. Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.

Post pubblicato su Facebook il 14 maggio 2020 – Notizia falsa

Inoltre, Alan Nierob, addetto stampa dell’attore, ha smentito al sito di fact checking Lead Stories che GIbson abbia mai pronunciato una simile frase.

Recentemente ci eravamo occupati di un’altra falsa dichiarazione attribuita a Gibson sempre su Hollywood e pedofilia, come si può leggere qui. In questo caso, come nell’altro, si tratta di bufale che rientrano nei casi di disinformazione legati a QAnon, la teoria del complotto nata negli Stati Uniti d’America secondo cui esisterebbe un deep state formato da politici, imprenditori e celebrità di Hollywood vicini al mondo della pedofilia e politicamente attivi contro l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Di QAnon abbiamo scritto più approfonditamente qui.   

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp