
Meloni non ha detto «riduciamo a tutti gli statali e ai pensionati del 30% la busta paga a fine mese»
Il 5 settembre 2020 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra una foto della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e che riporterebbe una sua dichiarazione, rilasciata al quotidiano Libero. Si legge: «Riduciamo a tutti gli statali e ai pensionati del 30% la busta paga a fine mese».
Questa dichiarazione non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale e in nessun un account ufficiale di Meloni (qui, qui e qui). Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.

La stessa Meloni ha smentito via Twitter la notizia e annunciato di voler procedere legalmente «verso chi diffonde queste #FakeNews». Anche Libero, in un articolo, ha negato di aver pubblicato una simile dichiarazione della leader di Fratelli d’Italia, come si può leggere qui.
Mauro
E chi mi dice che voi non siate d’accordo con la Meloni e che state complottando insieme a lei? Io comunque ho soltanto condiviso questo post per difendere ed informare i cittadini di quello che è capace di fare per arrivare al potere
Facta
Buongiorno Mauro,
la notizia è stata smentita sia da Meloni che da Libero, nel nostro articolo (ultime due righe) puoi trovare i link a quanto scritto da entrambi gli interessati.
Gianni
Su tutte le falsità che rilascia la Meloni non intervenite? Mi sa tanto di poco imparziale il vostro intervento. Chi mi dice che non sia vero? LIBERO spara falsità a iose ed è poco affidabile come testata. Faziosità disarmante.
Facta
Buongiorno Gianni,
ti consiglio di dare un occhio al nostro sito PAGELLA POLITICA che si occupa di verificare le dichiarazioni dei politici.
Tonino
Non ho mai visto smentire una fake della Meloni contro Conte, che stranezze
Facta
Buongiorno Tonino,
ti consiglio di dare un occhio al nostro sito PAGELLA POLITICA che si occupa di verificare le dichiarazioni dei politici.
Franco
…ma state scherzando? Cosa ho fatto per meritarmi la vostra ‘attenzione’. Mi spiegate meglio? Cosa avrei fatto? Non ricordo di aver offeso Meloni e non ho mai inventato notizie false. Col vostro ‘richiamo’ mi fate capire ancor di più dove sono capitato…cioè un posto ingiusto e con grosse remore. Un buon bagno di umiltà farebbe bene a voi ..e a tutti! La libertà è partecipazione cantava Gaber. Io partecipo e mi sento libero.
E non mi intimidisce nulla perchè sono sincero e onesto e rispetto tutti. Ditemi con parole semplici e sincere cosa ho fatto e cosa,dove e quando ho sbagliato. C’è sempre da imparare. Aspetto una vostra risposta. Grazie anticipate! Franco
Facta
Buongiorno Franco,
ci occupiamo di verificare le notizie che circolano sul web.
La foto in questione riporta una dichiarazione attribuita alla Meloni, che però non è mai stata pronunciata dalla leader di Fratelli d’Italia.
Nessuna offesa nei confronti della Meloni, ma probabilmente hai condiviso o interagito con la notizia che abbiamo verificato e si è rivelata essere falsa, tutto qui.