No, la ministra Azzolina non ha detto «gli studenti che faranno le lezioni online avranno il trasporto gratuito» - Facta
TOP

No, la ministra Azzolina non ha detto «gli studenti che faranno le lezioni online avranno il trasporto gratuito»

Il 31 ottobre 2020 su Facebook è stata pubblicata una foto della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina con una sua presunta dichiarazione: «Gli studenti che faranno le lezioni online avranno il trasporto gratuito». L’immagine è accompagnata da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Purtroppo non è un fake!». 

Il riferimento è alla didattica a distanza adottata come misura per contrastare i contagi da nuovo coronavirus in Italia e la presunta dichiarazione di Azzolina sarebbe paradossale (chi fa lezioni a distanza non ha ovviamente bisogno del trasporto).

Questa è una notizia falsa.

Post pubblicato su Facebook il 31 ottobre 2020 – Notizia falsa

La dichiarazione non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale, né nei profili ufficiali social di Azzolina (qui, qui e qui). Inoltre, contatto dalla redazione di Facta, lo staff della ministra ha smentito la falsa notizia e chiarito che Azzolina non ha mai dichiarato una frase simile.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp