La sperimentazione clinica del vaccino a mRna non ha ucciso 20 mila macachi - Facta
TOP

La sperimentazione clinica del vaccino a mRna non ha ucciso 20 mila macachi

Il 19 luglio 2021 la redazione di Facta ha ricevuto una segnalazione via WhatsApp che chiedeva di verificare le informazioni riportate in un video pubblicato il giorno precedente su Raffaele Palermo News, sito web di cui ci eravamo già occupati per alcuni articoli di disinformazione sui vaccini contro la Covid-19.

Il video oggetto della nostra segnalazione dura in tutto poco più di due minuti e si intitola “Il Siero Sperimentato su 20.000 Macachi! Ecco i Risultati”. Il filmato consiste in una breve intervista al dottor Domenico Biscardi – presentato come «ricercatore internazionale» – andata in onda sul canale televisivo Rainbow Television (di cui ci eravamo già occupati qui), nella quale vengono presentati due studi che getterebbero delle ombre sui vaccini a mRna.

Secondo Biscardi, questi studi sarebbero «su una specie di darkness, una di quelle zone del web quasi inaccessibili» (minuto 00:28; il riferimento è probabilmente al dark web, la porzione di Rete navigabile solo attraverso specifici programmi) e dimostrerebbero che «questi vaccini sono già stati fatti nei macachi cinque anni fa» e che «loro sapevano già tutto di questi vaccini» (minuto 00:46).

Durante tutto il filmato viene citato e mostrato solo uno di questi studi, pubblicato dalla rivista Nature, che secondo Biscardi svelerebbe un dettaglio inedito: tutti i 20 mila macachi utilizzati nella sperimentazione sono deceduti due anni dopo l’inoculazione e dal momento che questi animali «hanno il 98,6 per cento del corredo genetico uguale al nostro», la stessa sorte toccherà anche alle persone che hanno ricevuto il vaccino contro la Covid-19 (dal minuto 01:21).

Si tratta di una notizia falsa. 

Innanzitutto, secondo le informazioni riportate nel 2014 da La Stampa, Domenico Biscardi ha una laurea in farmacia, sebbene in passato abbia esercitato abusivamente la professione di anatomopatologo sia in Italia che a Capo Verde. Già sostenitore del metodo Di Bella (la terapia alternativa per trattare i tumori creata negli anni Novanta dal medico Luigi Di Bella, totalmente priva di alcun fondamento scientifico) e sostenitore della teoria del complotto sulle scie chimiche, durante la pandemia (febbraio 2020) Biscardi ha avuto un’impennata di popolarità grazie a un lungo audio WhatsApp in cui negava la gravità della malattia da coronavirus e sosteneva la natura artificiale del virus Sars-Cov-2.

Veniamo adesso alle affermazioni contenute nel video oggetto della nostra verifica. L’unico studio mostrato nel filmato è stato pubblicato dalla rivista scientifica Nature il 1 aprile 2019 (dunque non «cinque anni fa») e si intitola “Visualizzazione di eventi precoci nella somministrazione di vaccini mRNA in primati non umani tramite PET – TC e rappresentazione infrarossi”. Contrariamente a quanto sostenuto da Biscardi, lo studio è liberamente accessibile tramite una semplice ricerca Google.

Come si legge nel documento, l’obiettivo dello studio era quello di visualizzare il modo in cui i vaccini a mRna – ovvero a Rna messaggero, che insegna alle nostre cellule come produrre la proteina che innesca una risposta immunitaria all’interno del nostro corpo – si diffondono all’interno dell’organismo, così da progettare studi clinici più efficaci. Per farlo, i ricercatori hanno iniettato nel corpo di quattro macachi (non 20 mila) il vaccino a mRna insieme a una molecola radioattiva, così che il percorso del vaccino potesse essere tracciato attraverso un tomografo Pet, una macchina in grado di rilevare i fotoni gamma prodotti dal decadimento delle molecole radioattive. Il vaccino a mRna in questione non è tuttavia quello contro la Covid-19, che sarebbe stato sviluppato solo nel 2020. 

Lo studio tiene dunque traccia della diffusione del vaccino a distanza di 4 e 28 ore dopo l’inoculazione, ma in nessuna sezione dello studio si parla di macachi deceduti a causa del vaccino. Nel testo è anzi precisato come tutti e quattro gli esemplari siano stati soppressi dagli scienziati (16 e 28 ore dopo l’inoculazione) così da analizzarne i tessuti attraverso un’autopsia e confermare che questi fossero realmente stati raggiunti dal vaccino.

Vale la pena aggiungere che nell’estate del 2020 anche il vaccino a mRna di Moderna contro la Covid-19 è stato sperimentato sui macachi: il trial non aveva prodotto il decesso di nessuno dei 24 esemplari e il vaccino si era dimostrato efficace nel proteggere le cavie esposte al virus. 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (40)

  • mauro

    se mi date il link alla rivisyta nature , perche non trovo quello che voi dite grazie

    reply
    • Facta

      Buongiorno Mauro, puoi trovare il link dove abbiamo scritto:«Veniamo adesso alle affermazioni contenute nel video oggetto della nostra verifica. L’unico studio mostrato nel filmato è stato pubblicato dalla rivista scientifica Nature il 1 aprile 2019». È stato pubblicato è sottolineato in giallo e cliccabile.

      reply
      • Marcello

        In realtà vorrei sapere di più, perché credere a Facta e non a Biscardi e viceversa? Io vorrei i dati stampati e certi di questi esami, e non scritti come se fossero leggi dall’uno o dall’ altro. Una cosa è certa.. dopo solo 4 GG son stati uccisi per vedere se il vaccino era entrato nei tessuti… E quindi che studio fatto a seguire?

        reply
        • Facta

          Buongiorno Marcello, cliccando sulle parole sottolineate in giallo si può accedere a tutte le fonti a cui facciamo riferimento nel testo.

          reply
  • franca

    Egregi signori, io non so se la sperimentazione sui 20.000 macachi c’è stata e se questi in seguito sono morti. Ma asserire che il Metodo Di Bella, non abbia alcuna valenza scientifica È CLAMOROSAMENTE FALSO. Ci sono migliaia di pubblicazioni su riviste scientifiche una fra tutte pubmed.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Franca, ce le potrebbe indicare?

      reply
  • Adriana Marinska

    Lasciate in pace gli animali

    reply
  • Domenico Biscardi

    Forse ho sbagliato di qualche milione Mi sa che sono molti di più di quelli che ho detto Ma come al solito ci tenete a essere precisi Quindi adesso estrapolate dai 192 milioni di animali usati ogni anno come cavia tutti i macachi che volete Ditemi voi esattamente quanti sono Siete proprio delle persone pesanti inutili e che non servite a niente stanno morendo milioni di Italiani stanno morendo migliaia di uomini quasi un milione sono stati danneggiati dal vaccino e voi pensate Ma chi veramente siete le persone squallide

    reply
    • Facta

      Buongiorno Domenico, lo abbiamo scritto nel nostro articolo, sono 4 macachi.

      reply
  • Maury

    Scusate: la rivista scientifica Nature publica il 1 aprile 2019 lo studio su i macachi.
    Ma lo studio quando è stato iniziato la data dove è scritta.
    Attendo risposta.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Maury, in fondo all’articolo di Nature (trovi il link nel nostro articolo) vengono riportate queste date:

      Received
      14 May 2018

      Accepted
      28 February 2019

      Published
      01 April 2019

      Issue Date
      May 2019

      reply
      • Maury

        Okay grazie.
        Secondo me non è una coincidenza che questi studi sperimentali siano così vicini dalla data della pandemia in Italia. Dicembre 2019.

        reply
    • Davide

      Quindi la sperimentazione dei vaccini COVID sarebbe già iniziata nel 2019, cioè quasi un anno prima…..
      Interessante, direi !!!

      reply
      • Facta

        Buongiorno Davide, si parla di «somministrazione di vaccini mRNA»

        reply
      • Alex

        Prova a guardare la quotazione al nasdaq di ModeRNA quando è avvenuta.. Che coincidenza..

        reply
        • Facta

          Buongiorno Alex, quando ritieni sia entrata in borsa?

          reply
  • Domitilla

    Sarebbe opportuno citare tutte le fonti bibliografiche a seguito di un articolo come questo, altrimenti per me ha lo stesso valore del video che avete diffamato.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Domitilla, tutte le parole sottolineate in giallo sono link alle fonti a cui facciamo riferimento nel nostro articolo.

      reply
  • Marco

    Cortesemente potete rispondermi sulla contrarietà hai vaccini di cui parla il video di Montagnier della durata di 55 minuti, con interventi di altri medici. Pubblicato il 12 agosto 2021 a Firenze, accessibile a tutti sui internet sito byoblu, un parere così dettagliato di un premio Nobel per la medicina meriterebbe una contrapposizione alla pari con altri esperti, non penso che venga dato un premio Nobel per la medicina tanto per caso o perché sei uno dei tanti, ( premio Nobel anno 2008) e tanti altri top che hanno vinto il premio Nobel per la medicina che sono contrari alla vaccinazione di massa durante la pandemia cito Tasuko Honjo , Martin Kulldroff, Michael Levitt, Didier Rault , oggi miglior virologo al mondo, john loannidis, numero 1 infettivologi, Robert Malone inventore vaccini MRNA , sono tanti i 🔝 della medicina ad avere molti dubbi su queste Miscele( come le chiama Montagnier nel video che vi ho citato in precedenza) dando spiegazioni tecniche e scientifiche, per cui visto che non è l’unico è lecito fermarsi a riflettere, sopratutto insistono su effetti molto preoccupanti a medio e lungo termine. Grazie e buona giornata

    reply
  • Fabio

    A me invece piacerebbe sapere chi paga gli stipendi delle persone che lavorano a FACTA.
    Lavorando come medico ho imparato che chi paga comanda….
    Non sia mai che ci siano dei conflitti di interessi tra chi finanzia Facta e le informazioni che Facta diffonde “a tutela dei cittadini”…?

    reply
    • Facta

      Buongiorno, puoi trovare tutte le informazioni nella sezione chi siamo del nostro sito

      reply
      • Ste

        Informazioni direi molto sommarie , dove non fate un nome e neanche un cognome e dove comunque non dire in che modo vi procurate le sovvenzioni per mandare avanti la vostra attività !!!!
        Anch’io nella mia descrizione potrei mettere mille nelle parole senza dire nulla ….. ma non è esattamente quello che ha chiesto Fabio .

        reply
        • Facta

          Buongiorno, cliccando sulle parole sottolineate in giallo puoi accedere a tutte le fonti dei contenuti riportati nel testo.

          reply
  • Primo

    Buogiorno,
    grazie dell’articolo dettagliato.
    Una domanda, la faccio perché sono ignorante.
    L’mRNA fino a qualche anno fa era ritenuto quella parte del DNA spazzatura.
    Poi è emerso che sono degli interruttori che abilitano l’RNA.
    Ora si dice che se lo manipoliamo (sapendo che per arrivare a quello che siamo ci son voluti abbastanza anni di selezione naturale) è sicuro e non ci sono problemi.
    Ottimo direi, facciamo un test, modifichiamo la genetica di 4 macachi e li uccidiamo pochi giorni dopo.
    Mi sembra non faccia una piega.
    Comunque, grazie ancora

    reply
    • Facta

      Buongiorno Primo, ne abbiamo parlato in questo articolo

      reply
  • Marcello

    Nella parte finale dell'”articolo” è riportato: “Vale la pena aggiungere che nell’estate del 2020 anche il vaccino a mRna di Moderna contro la Covid-19 è stato sperimentato sui macachi: il trial non aveva prodotto il decesso di nessuno dei 24 esemplari e il vaccino si era dimostrato efficace nel proteggere le cavie esposte al virus. ”
    Viene linkato quest’altro post https://www.adnkronos.com/covid-vaccino-moderna-efficace-sui-macachi_6ZVJ3PeLsTxdljToQFaPT3 ma non la rivista dove è stato pubblicato l’articolo.
    Poi è scritto: “il trial non aveva prodotto il decesso di nessuno dei 24 esemplari”. Ottima notizia, a meno di effetti collaterali a lungo termine.

    reply
    • Marcello

      aggiungo: ma davvero 24 esemplari rappresentano un campione statisticamente significativo?

      reply
    • Facta

      Buongiorno Marcello, per accedere allo studio è necessario cliccare su si era dimostrato

      reply
  • Parsini Andrea

    Io sono ignorante in materie scientifiche e contraria alla sperimentazione sugli animali ma dato che la scienza sembra non avere altro modo vorrei capire quanto segue: ma davvero la sperimentazione su pochi animali può essere valida per un vaccino da usare a livello mondiale? Se così è stato è una notizia ancora peggiore di quella per cui l’ articolo.
    Allora è sull umano che stanno sperimentando per cui chi nega chei siamo cavie o è stolto o è complice . Vogliono vaccinare i bimbi e stanno vaccinando gli adolescenti, quali studi ci sono sugli effetti a lungo termine che si possono avere su adolescenti e bimbi? Sul loro sviluppo, sulla fertilità? C è uno studio in merito? Se si dove lo si può trovare? Grazie

    reply
    • Facta

      Buongiorno Andrea, la sperimentazione sugli animali viene fatta prima di quella sulle persone proprio per “proteggere” i primi volontari da possibili reazioni avverse.
      A questo link puoi trovare la spiegazione delle fasi di sperimentazione e messa in commercio dei vaccini.

      reply
  • Francesco

    Sono e sarò sempre contrario alla sperimentazione animale primo per etica in quanto anche loro sensibili e con una dignità da rispettare, secondo perché sono diversi dagli uomini (al di là che si dica che i macachi abbiano lo stesso nostro corredo genetico) e gli uomini so diversi tra loro. Non sono affatto convinto poi che la cura Di Bella non produceva effetti positivi. Se non poteva sconfiggere certe forme tumorali, come anche la chemioterapia non lo fa, ha aiutato molta gente a sopportare meglio la malattia. I pirotocolli in molti ospedali erano poi completamente disattesi. Ne so qualcosa io per mio fratello. Conobbi a Grottammare un dottore onesto e bravo, Todisco, spalla di Di Bella. Di Bella età considerato un ciarlatano e fu offeso in televisione da eminenti scienziati, produttori di farmaci, dalla stessa ministra Bindi. Solo per questo ho considerato loro ignoranti e non l’equipe Di Bella. Spero che l’uomo capisca, e siamo forse sulla strada giusta, che gli animali non devono essere usati per sperimentazioni, non devono essere uccisi per la caccia. Sono stati creati per darci compagnia e non per altro. Saluti. Francesco Aguglia

    reply
  • Francesco

    A mio parere siamo troppi su questo pianeta e i vaccini lentamente ci uccideranno, se il covid esiste? Be un’ arma in più per togliere di mezzo una fetta di popolazione e giacché facendo il lavaggio del cervello per assicurarci la benevolenza sui vaccini in maniera tale da concludere l’ operazione in bellezza, quindi sia covid che vaccini sono armi di distruzioni di massa utilizzate per ucciderci

    reply
  • Alisia Fragassi

    Da chi siete pagati? Svolgete questo lavoro per puro e semplice amore della verità?

    reply
    • Facta

      Buongiorno, puoi trovare tutte le informazioni nella sezione chi siamo del nostro sito

      reply
  • Vincenzo

    Si mi piacerebbe che i signori di Facta rispondessero a questo aricolo che linko : https://www.francescadonato.eu/2021-aumento-senza-precedenti-della-mortalita-nella-fascia-15-44-anni/

    Qui i macachi umani stanno già morendo adesso io mi impegno a diffondere queste notizie con la speranza che venga aperta una inchiesta dalla magistratura , e mentre voi capi della disinformazione cercate di gettare fango su chi dice la verità come Domenico Biscardi che è stato ucciso ops morto di infarto dopo che ha scoperto i microchip presenti nel vaccino . Voi screditare ma senza dimostrare con prove scientifiche che dimostrino il contrario .

    Mi uccideranno anche a me ?

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp