Putin non ha detto che se la Russia non gioca, allora la coppa del mondo «non ci sarà» - Facta
TOP

Putin non ha detto che se la Russia non gioca, allora la coppa del mondo «non ci sarà»

Il 4 marzo 2022 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge una presunta dichiarazione che il presidente russo Vladimir Putin avrebbe rilasciato per commentare la decisione della Fifa di sospendere la partecipazione della nazionale di calcio russa dal prossimo campionato mondiale in Qatar. Putin avrebbe dichiarato: «Non osate entrare negli affari militari, attenetevi al calcio. La Russia giocherà alla Coppa del Mondo FIFA 2022 del Qatar o non ci sarà la Coppa del Mondo di cui parlare».

Si tratta di una notizia infondata che non trova riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale e in nessun comunicato ufficiale del presidente russo. 

Lo scorso 3 marzo la Russian Football Union (Rfu) ha annunciato che presenterà ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna contro la decisione presa dalla Fifa (la Federazione internazionale di calcio) e dalla Uefa (l’Unione delle associazione europee di calcio) di sospendere le nazionali russe dalla partecipazione alle competizioni internazionali. Nel comunicato della Rfu non c’è alcun riferimento a Putin o a una sua reazione all’esclusione della nazionale di calcio dai campionati mondiali del Qatar.  

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp