No, questa lettera non è stata scritta dalla madre di Willy Monteiro - Facta
TOP

No, questa lettera non è stata scritta dalla madre di Willy Monteiro

Il 6 luglio 2022 su Facebook è stata pubblicata una presunta lettera scritta dalla madre di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di 20 anni ucciso a Colleferro (Lazio) il 6 settembre 2020. Per la sua morte, il 4 luglio 2022, il tribunale di Frosinone ha condannato in primo grado due dei quattro imputati all’ergastolo, mentre gli altri due a 21 e a 23 anni di carcere. 

La lettera citata nel post oggetto di analisi inizia con questa frase «Nanetto mio adoratissimo, ti chiamo come ti ho sempre chiamato, anche se ormai eri un gigante» e termina in questo modo «Non meritavi, figlio mio, così tanto odio, così tanta follia. Ma io resterò qui ad aspettarti perché sono una mamma. E la mamma ti aspetta sempre, anche quando sa benissimo che non tornerai». In conclusione al testo si legge: «La mamma di Willy».

Si tratta di una notizia falsa. 

La famiglia di Willy Monteiro Duarte ha smentito con un comunicato di aver mai scritto un simile contenuto: «La giustizia va perseguita in tutte le sue forme e per questo, come famiglia, ci discostiamo da ogni genere di strumentalizzazione. Stanno girando molte lettere firmate “la Mamma di Willy” che però non sono state scritte dalla famiglia. La preghiera è l’unico mezzo che abbiamo per parlare con Willy e resterà sempre una cosa privata».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp