La deputata del Movimento 5 Stelle Laura Castelli ha davvero speso oltre 26mila euro di taxi in una legislatura - Facta
TOP

La deputata del Movimento 5 Stelle Laura Castelli ha davvero speso oltre 26mila euro di taxi in una legislatura

Mercoledì 22 aprile la redazione di Facta ha ricevuto una segnalazione via WhatsApp che chiedeva di verificare un’immagine, molto circolata anche su Twitter, che accusa la deputata del Movimento 5 Stelle Laura Castelli di essersi «fatta rimborsare 26.825 euro» per le spese relative al trasporto in taxi.

Nonostante l’immagine non presenti alcun riferimento temporale, la notizia è vera.

L’informazione è stata pubblicata dal sito www.maquantospendi.it, il portale di analisi dei rendiconti del Movimento 5 Stelle creato da Marco Canestrari – ex dipendente della Casaleggio Associati – partendo dai dati pubblicati dal partito di Vito Crimi su Tirendiconto.it (gestito direttamente dal Movimento).

Secondo i dati riportati dal sito, per il periodo che va da giugno 2013 a dicembre 2017, Laura Castelli ha chiesto un rimborso pari a 26.825,34 euro per il taxi. Una media di 488 euro mensili, dunque, che la posiziona al secondo posto tra i più assidui utilizzatori del trasporto con guidatore nel Movimento 5 Stelle (la prima posizione è occupata dal senatore Lello Ciampolillo, che per lo stesso arco di tempo ha chiesto un rimborso di quasi 28mila euro). 


L’ex capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha invece chiuso la passata legislatura con una spesa per il trasporto in taxi che ammonta a poco meno di 10mila euro totali.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (1)

  • rolando rizzetto

    Non c’è limite al peggio

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp