Non è vero che il CEO di Pfizer non si è vaccinato contro la Covid-19 - Facta
TOP

Non è vero che il CEO di Pfizer non si è vaccinato contro la Covid-19

Il 19 giugno 2024 è stato pubblicato un video su X composto da varie clip di interviste rilasciate dall’amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Pfizer Albert Bourla. In una delle clip, una giornalista chiede a Bourla quando intende vaccinarsi, e lui risponde «non appena potrò». 

Secondo il commento dell’autore del post, «Il CEO di Pfizer dice che il suo vaccino è sicuro ma lui col caxxo che si è fatto vaccinare».

Si tratta di una notizia falsa. 

La clip in questione deriva da un’intervista di Bourla alla CNBC del 14 dicembre 2020. La giornalista chiede al CEO di Pfizer quando intenda vaccinarsi, visto che non era ancora vaccinato, e lui risponde che si vaccinerà non appena potrà, spiegando che non vuole saltare la fila. «Ho 59 anni e sono in buona salute, non lavoro in prima linea. Non rientro tra le persone a cui è raccomandato vaccinarsi ora». 

Nel periodo in cui si è svolta l’intervista, infatti, la priorità della vaccinazione negli Stati Uniti era per le persone più anziane e vulnerabili, categorie in cui Bourla non rientrava. Per questo motivo il CEO di Pfizer non era ancora vaccinato. 

Il 10 marzo 2021, Bourla ha comunicato sul proprio account X di aver ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer, e qualche mese più tardi, a ottobre, anche la terza dose. Sharon Castillo, portavoce di Pfizer, ha confermato a Usa Today che «il professor Bourla è stato completamente vaccinato con il vaccino Pfizer-BioNTech».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp