Il video di Trump che riceve uno schiaffo da dietro non è reale - Facta
TOP

Il video di Trump che riceve uno schiaffo da dietro non è reale

Il 21 giugno 2024 è stato pubblicato un video su X che mostra Donald Trump ricevere uno schiaffo sul collo da un uomo che è riuscito furtivamente a salire sul palco durante un comizio dell’ex presidente degli Stati Uniti. Subìto il colpo, Trump si gira di spalle e viene circondato dagli agenti della sicurezza. Il filmato è accompagnato dal commento dell’autore del post: «#21giugno cominciamo bene la giornata …che bella pezza che gli ha dato a #Trump». 

Si tratta di un video modificato digitalmente. 

La scena è stata girata a marzo del 2016 all’aeroporto internazionale di Dayton, in Ohio. Come si può vedere dal video originale, nessuna persona ha colpito Trump durante il comizio.

Come riportato all’epoca da varie testate, un uomo di 32 anni tentò effettivamente di superare le barriere di sicurezza, ma venne bloccato dalla sicurezza lì presente. Trump, che si trovava sul palco, si era quindi voltato perché aveva sentito alcuni rumori dietro di lui, e gli agenti della sicurezza erano saliti sul palco per proteggere l’ex presidente da un eventuale attacco. 

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp