Papa Francesco non ha autorizzato il WEF a riscrivere la Bibbia - Facta
TOP

Papa Francesco non ha autorizzato il WEF a riscrivere la Bibbia

Il 15 gennaio 2024 è stato pubblicato un post su Facebook in cui si afferma che Papa Francesco avrebbe autorizzato il World Economic Forum (WEF) «a riscrivere la Santa Bibbia “verificata in base ai fatti”». Sempre nel post si legge che «un insider del WEF» avrebbe infatti rivelato che il pontefice vorrebbe «che la nuova versione “verificata dei fatti” della Bibbia sia molto più politica, con un posto centrale per il Forum economico mondiale e con un maggiore spazio per la supremazia della natura e molto meno di Dio».

Si tratta di una notizia falsa. 

Non esiste alcun riscontro sui media, nei comunicati ufficiali della Santa Sede, né in quelli del WEF di una simile informazione. 

La notizia inventata è stata pubblicata originariamente il 24 dicembre 2023 da The People’s voice, precedentemente conosciuto come NewsPunch. Si tratta di un sito che ha diffuso notizie false su varie tematiche. Contattato da diversi siti di fact-checking, Yann Zopf, portavoce del WEF, ha confermato che l’informazione riportata nel post oggetto di analisi è infondata. 

Su Facta ci siamo occupati di svariate notizie inventate pubblicate da The People’s voice con protagonisti il Papa e il World Economic Forum.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp