Logo
La storia dell’automobilista che a un posto di blocco dice di essere un gatto è satira

La storia dell’automobilista che a un posto di blocco dice di essere un gatto è satira

27 novembre 2024
Condividi
  • È diventato virale il video di un autista che, al posto di blocco, spiega al poliziotto di identificarsi in un gatto.
  • La scena è stata presa per vera da molte persone, che si sono complimentate con il poliziotto per le sue risposte.
  • In realtà, il video è uno sketch realizzato da un gruppo di comici della California.

Il 20 novembre 2024 è stato condiviso su X un filmato, in inglese con sottotitoli in italiano, di un agente di polizia che parla con un conducente fermo al posto di blocco. Nonostante dica di avere la patente di guida, il conducente consegna al poliziotto un collare perché dice di identificarsi in un gatto e che quello è il suo «metodo di identificazione preferito». Il poliziotto spiega che nello Stato della California i gatti non hanno il permesso di guidare un veicolo, e poi propone di chiamare il servizio di controllo animali a un costo di 70 dollari.

L’autore del post commenta «Fate una statua a questo agente. Lui fa lo spiritoso e si identifica come un gatto, il suo amico dice che non è il fidanzato ma il suo padrone! L’agente gli fa sequestrare l’auto perchè i gatti non possono guidare e visto che è un gatto lo farà vaccinare e sterilizzare. MITO ASSOLUTO, DA VEDERE».

Si tratta di un contenuto nato con intento satirico, ma che poi è stato creduto reale.

A pubblicare inizialmente il video è stato “Black market vikings”, un gruppo di comici della contea di Humboldt, in California (Stati Uniti) che, si legge sul loro sito, «forniscono una comicità cruda, non filtrata, sconfiggendo le narrazioni comuni».

“Black market vikings” ha condiviso il video del conducente che si identificava come gatta sui propri canali social il 19 ottobre 2024. Alcuni giorni dopo CJ Humboldt, uno dei comici autori della scena, ha commentato su YouTube il fatto che lo sketch fosse diventato virale in poco tempo.

Sui profili social di “Black market vikings” sono presenti altri sketch in cui i comici impersonano un poliziotto (con la stessa giacca antiproiettile del video in analisi) al posto di blocco.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp