- Sui social media è stato condiviso un contenuto in cui si vede un uomo in posa vicino a una Ferrari descritto come Alessandro Boldrini, figlio di Laura Boldrini.
- Si tratta di una notizia falsa che circola online da anni.
- La deputata del Partito Democratico ha però solo una figlia, Anastasia Nicosia.
Il 9 dicembre 2024 è stata pubblicata una foto su X di un uomo che posa vicino a una Ferrari. Si tratta, secondo il post, di «Alessandro Boldrini, figlio» di Laura Boldrini, il quale gestirebbe «10 cooperative per immigrati e percepisce 6000 euro di stipendio mensili».
La notizia è falsa e circola almeno dal 2018.
Il 6 aprile 2019 durante la trasmissione televisiva diMartedì, Laura Boldrini aveva detto (minuto 00:01:30) che si era sposata, successivamente divorziata e che aveva una figlia. Si tratta di Anastasia Nicosia, avuta con l’ex-marito Luca Nicosia.
Non è stato possibile risale al contesto originale della foto dell’uomo vicino alla Ferrari, che però da quando circola è sempre stata associata al figlio inesistente di Laura Boldrini.
Potrebbero interessarti
- L’autismo continua a essere una miniera d’oro per la disinformazioneL’autismo continua a essere una miniera d’oro per la disinformazione
- In Sud Sudan c’è una crisi umanitaria di cui non stiamo parlandoIn Sud Sudan c’è una crisi umanitaria di cui non stiamo parlando