Logo
Questo video di un furto a una ragazza che dorme in metro non è reale

Questo video di un furto a una ragazza che dorme in metro non è reale

21 febbraio 2025
Condividi
  • Circola un video di una ragazzo che sfila le cuffie a una ragazza che dorme sulla metropolitana, per poi scappare. Questo sarebbe la dimostrazione che le metropolitane non sono sicure.
  • Il video è stato in realtà creato ad arte dal social media creator @dre_da_dancer.
  • In altri contenuti, @dre_da_dancer riproduce sketch simili in cui “ruba” oggetti o persone.

Il 18 febbraio 2025 è stato pubblicato su X un video di una ragazza addormentata sui sedili di una metropolitana a cui un ragazzo sfila le cuffie dalla testa, per poi uscire di corsa dal vagone. Il ragazzo si mette a ballare mentre la metropolitana riparte, con la ragazza rimasta dentro il vagono che sbatte le mani sulle porte. Il commento di chi pubblica è: «Non puoi addormentarti nelle metro occidentali…».

Il contenuto è stato condiviso al di fuori del suo contesto originario. 

Il video è stato originariamente pubblicato il 22 gennaio 2025 su YouTube dal social media creator @dre_da_dancer. La didascalia del post originale recita: «hack (slang inglese traducibile con “metodo innovativo”, ndr) per ottenere cuffie gratuite».

Analizzando i canali social di @dre_da_dancer, digital creator da diversi milioni di follower, si possono vedere altri video ironici in cui l’uomo “ruba” oggetti o prende persone che stanno al gioco nella metro di New York. Dopo averlo fatto, in ogni contenuto, @dre_da_dancer esegue la stessa danza eseguita nel video in analisi, caratteristica che si può definire come “la firma” dei suoi contenuti. Facta lo ha contattato tramite social per richiedere un commento sul contenuto condiviso su X in maniera fuorviante, e aggiornerà l’articolo in caso di una sua risposta.

Precisiamo che la metropolitana di New York è da tempo nota per il fatto che le persone non si sentano sicure a bordo dei treni. Tuttavia, in un comunicato stampa del 3 dicembre 2024, il Dipartimento di Polizia di New York (NYPD) ha riferito che i crimini in metropolitana sono diminuiti del 6,3 per cento dall’inizio dell’anno.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp