Logo
Kamala Harris non ha suggerito agli americani di «andare a letto con il loro capo»

Kamala Harris non ha suggerito agli americani di «andare a letto con il loro capo»

21 agosto 2024
Condividi

Il 20 agosto 2024 è stata pubblicata su Facebook una foto di Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, accompagnata da questa didascalia: «Kamala Harris suggerisce agli americani che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese di provare ad andare a letto con il loro capo».

Si tratta di un contenuto nato con intento satirico, ma che è stato poi ripreso fuori dal suo contesto originario e creduto reale.

La notizia inventata è stata pubblicata in origine, in inglese, il 15 agosto 2024 da The Babylon Bee, la «fonte di fake news di cui ti puoi fidare», come recita la sua descrizione. Il sito, infatti, pubblica articoli di satira riguardanti il cristianesimo, la politica e l’attualità. 

Non esistono video pubblici o comunicati ufficiali rilasciati da Kamala Harris in cui la vicepresidente degli Stati Uniti consiglia ai cittadini americani di «andare a letto con il loro capo». 

Aggiungiamo inoltre che la foto di Kamala Harris presente nel post è stata scattata il 3 novembre 2022 a New York durante il convegno delle donne “Get Out The Vote”. In quell’occasione Harris ha sostenuto la candidatura di Kathy Hochul come governatrice dello Stato di New York e ha ricordato l’importanza delle donne in politica, senza mai pronunciare la frase inventata che le viene attribuita.

Questa notizia inventata fa parte di un filone disinformativo volto a screditare la candidata democratica alle elezioni presidenziali di novembre 2024.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp