- A fine febbraio è circolata una foto della deputata del Partito democratico Laura Boldrini che tiene un cartello in mano con scritto «Vado via, non mi meritate. Farò la volontaria nelle ONG».
- La foto è modificata e circola dal 2019.
- La vera scritta del cartello, esposto da Boldrini a una manifestazione a Milano del 2018, recita «Europa senza muri».
Il 24 febbraio 2025 è stata condivisa su X la foto della deputata del Partito Democratico Laura Boldrini in piazza con in mano un cartello con scritto: «Vado via, non mi meritate. Farò la volontaria nelle ONG». «Le belle notizie», commenta l’autore del post.
L’immagine è modificata e circola almeno dal 2019.
La foto originale di Boldrini in piazza è stata scattata a Milano, alla manifestazione “Europa senza muri” del 28 agosto 2018 per protestare contro l’incontro in prefettura tra l’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini e il primo ministro ungherese Viktor Orbán in materia di politiche anti-migratorie.
Il cartello esposto all’epoca da Boldrini riprendeva la locandina ufficiale della manifestazione: due mani che sbucano fuori dall’acqua e sollevano una barca, accompagnate dalla scritta «Europa senza muri».
- No, questo non è il cugino di Laura Boldrini assunto in SenatoNo, questo non è il cugino di Laura Boldrini assunto in Senato
- La disinformazione di genere è una minaccia concreta ai diritti delle donneLa disinformazione di genere è una minaccia concreta ai diritti delle donne