Logo
Questa non è la locandina ufficiale del nuovo film di Christopher Nolan

Questa non è la locandina ufficiale del nuovo film di Christopher Nolan

20 febbraio 2025
Condividi
  • Sui social è stato pubblicato il presunto poster del nuovo film The Odyssey del regista Christopher Nolan. Il poster è stato criticato perché contiene numeri romani e lettere greche «a caso».
  • Il poster è in realtà stato creato da un fan di Nolan che lo ha condiviso su Reddit
  • Il film al momento non ha ancora una locandina ufficiale.

Il 20 febbraio 2025 è stato pubblicato su X quello che viene presentato come il poster del nuovo film del regista statunitense Christopher Nolan, The Odyssey, la cui uscita è prevista per il 2026. 

Chi pubblica commenta il post dicendo: «immagina voler fare un film su un’opera greca e sbagliare a scrivere il titolo», in riferimento all’uso scorretto dell’alfabeto greco “latinizzato” con cui è scritto il titolo del film sul poster. 

Si tratta però di un contenuto fuorviante. 

Il poster condiviso su X è stato infatti creato da un utente fan di Christopher Nolan e postato il 19 febbraio 2025 sul social network Reddit nella sottosezione (nota come “subreddit”) «r/TheOdysseyMovie». 

Dall’annuncio del nuovo film (a dicembre 2024) diretto dal regista Christopher Nolan, previsto per il 2026, diverse persone hanno immaginato,  realizzato e condiviso online una serie di possibili locandine, come si nota cercando le parole chiave “odyssey”, “Nolan” e “poster” su Google. 

Screenshot della redazione di Facta della ricerca Google per il poster del film

Precisiamo che il film al momento non possiede ancora una locandina ufficiale, come si nota consultando la pagina relativa alla produzione sia sul sito ufficiale della casa cinematografica Universal Pictures sia sul noto database di film IMBd.

La foto utilizzata nel contenuto condiviso su X, comunque, è vera ed è stata pubblicata il 17 febbraio 2025 dall’account Facebook di Universal Pictures. Si tratta della prima e finora unica immagine ufficiale del film, che vede l’attore Matt Damon (in foto) nel ruolo dell’eroe epico Ulisse.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp