Logo
Perugina non ha sostituito le frasi in tutti i suoi cioccolatini con un QR code

Perugina non ha sostituito le frasi in tutti i suoi cioccolatini con un QR code

22 gennaio 2025
Condividi
  • Circola una notizia secondo cui avrebbero sostituito la frase dei Baci Perugina con un Qr code da inquadrare per poter leggere la frase dal telefono.
  • In realtà, il QR code si trova solamente nei biglietti di una linea particolare di cioccolatini dell’azienda Perugina lanciata sul mercato in occasione di San Valentino 2025.
  • Gli altri cartigli dei cioccolatini “Baci Perugina” rimangono invariati.

Il 15 gennaio 2025 è stato pubblicato su X un post con due foto: in una si vede il bigliettino di “Baci Perugina” con il QR code, un codice a barre bidimensionale leggibile dal telefono, mentre nell’altra si vede una confezione della famosa scatola di cioccolatini. Secondo chi pubblica, l’azienda avrebbe «sostituito la frase dei baci perugina con un qr code da inquadrare per poter leggere la frase dal telefono». 

Il contenuto è fuorviante e diffonde una notizia falsa. 

In vista di San Valentino, la festa degli innamorati del 14 febbraio che si festeggia ogni anno, la casa produttrice di cioccolatini Perugina ha lanciato la linea “Senti l’Amore”. Come si legge dal sito ufficiale, in questa linea di cioccolatini sarà possibile scannerizzare il QR code presente su tutti i cartigli della collezione e «ascoltare un romantico messaggio d’amore, accompagnato da una delicata illustrazione». 

Contattato da Facta, l’ufficio stampa dell’azienda ha confermato che si tratta di «20 frasi d’autore da ascoltare tramite un QR Code presente in ciascun cartiglio» dell’edizione speciale. La modifica quindi non è stata apportata ai cartigli degli altri cioccolatini “Baci Perugina”.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp