Logo
Taylor Swift non era già viva nel 1981

Taylor Swift non era già viva nel 1981

4 ottobre 2024
Condividi

Il 3 ottobre è stato pubblicato su TikTok un video in cui si vede lo screenshot della pagina Wikipedia della cantautrice statunitense Taylor Swift, in cui viene evidenziata con un cerchio la sua data di nascita, ossia il 13 dicembre 1989. Sotto lo screenshot si vede anche il video di una pubblicità di bambole del 1981, in cui appare una giovane donna che sembra somigliare a Taylor Swift. Tra gli hashtag presenti nel post c’è anche «#mistero».

Il contenuto suggerisce che la donna nello spot sia la popstar americana. Ci sarebbe dunque qualcosa che non va, visto che Taylor Swift risulta essere nata nel 1989 e la pubblicità risale a 8 anni prima.

Si tratta di una notizia falsa, che si rifà alla teoria cospirativa secondo cui Taylor Swift sia una “time traveller”, ossia sia in grado di viaggiare nel tempo.

Il video della pubblicità risale effettivamente al 1981, e sponsorizzava le bambole Glamour Gals dell’azienda Kenner. Tuttavia, la giovane donna del video non è Taylor Swift. 
La donna è in realtà l’attrice Toni Hudson, come dichiarato da lei stessa in un’intervista video ad Inside Edition: «quella nello spot non è Taylor Swift, sono io». Dopo quello spot, l’attrice ha avuto una carriera di successo, con apparizioni in film come Un ragazzo come gli altri (1985) e Assassin’s Fury (2023).

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp