Logo
Taylor Swift non ha cancellato le ultime date del suo tour dopo la sconfitta di Kamala Harris

Taylor Swift non ha cancellato le ultime date del suo tour dopo la sconfitta di Kamala Harris

12 novembre 2024
Condividi
  • Circola su X la notizia che Taylor Swift abbia dovuto cancellare le date dell’Eras Tour dopo che Kamala Harris, sostenuta pubblicamente dalla cantante, ha perso le presidenziali.
  • La notizia è inventata ed è stata pubblicata in origine da Esspots, un sito che scrive articoli satirici.
  • Swift ha concluso le date del suo tour negli Stati Uniti, me tra novembre e dicembre 2024 ne ha in programma altre 9 in Canada, già sold out.

Il 12 novembre 2024 è stata condivisa su X una presunta notizia riguardante Taylor Swift. La popstar statunitense sarebbe stata «costretta a cancellare le date dell’Eras Tour a seguito di una reazione negativa» al suo endorsement alla candidata democratica Kamala Harris, sconfitta da Donald Trump alle elezioni presidenziali. 

L’11 settembre 2024, tramite un post su Instagram, la cantante statunitense aveva annunciato pubblicamente il proprio sostegno a Kamala Harris in vista delle prossime elezioni presidenziali di novembre. 

Non è però vero che il suo appoggio alla candidata democratica ha costretto Swift a cancellare il tour. La notizia presentata sui social infatti è nata con intento satirico, ma è stata poi creduta reale.

Nessuna testata o fonte affidabile ha riportato quanto scritto sui social. A diffondere originariamente la notizia satirica è stato Esspots, un sito che si definisce specializzato nella satira e nella parodia. L’articolo, pubblicato il 14 settembre 2024, è etichettato dallo stesso sito come «satira», concetto ribadito da Esspots anche in una nota in fondo al testo. 

Il 5 novembre 2024 Swift ha concluso l’Eras Tour – la serie di concerti con i maggiori incassi di tutti i tempi – negli Stati Uniti, con una tappa a Indianapolis, Indiana, a cui hanno partecipato 69 mila persone.

L’Eras Tour continuerà con altre 9 date in Canada, a Toronto e Vancouver, dal 14 novembre all’8 dicembre 2024. Tutte le date per Toronto sono sold out, mentre i biglietti per le date di Vancouver sono in vendita solo per le persone che si sono registrate al programma di acquisto prima del 4 novembre.

Ultime date dell’Eras Tour di Taylor Swift in Canada.
Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp