- Circola la notizia secondo cui Whatsapp starebbe lanciando la terza spunta blu per notificare l’avvenuto screenshot di una conversazione da parte di un utente.
- Non ci sono riscontri di un simile aggiornamento sul blog ufficiale di Whatsapp.
- Si tratta infatti di una notizia infondata che circola online da anni.
Il 1° febbraio 2025 è stato pubblicato un post su Facebook in cui si legge che Whatsapp starebbe introducendo la terza spunta blu, che servirebbe a notificare alle persone del fatto che «un utente ha effettuato uno screenshot della conversazione».
La notizia è infondata e circola da tempo in Rete.
Non ci sono riscontri di un simile aggiornamento sul blog ufficiale di Whatsapp. Inoltre, il presunto aggiornamento, secondo quanto riportato da fonti di stampa, non risulta essere comparso nella versione beta dell’applicazione, ossia quella versione sperimentale che consente agli utenti registrati di testare in anteprima nuove funzionalità prima che vengano rilasciate agli utenti in generale. Si tratta infatti di una notizia falsa che circola online almeno dal 2021.
- L’autismo continua a essere una miniera d’oro per la disinformazioneL’autismo continua a essere una miniera d’oro per la disinformazione
- In Sud Sudan c’è una crisi umanitaria di cui non stiamo parlandoIn Sud Sudan c’è una crisi umanitaria di cui non stiamo parlando