Logo
Questa foto che mostra «Tom Cruise con le sue controfigure» non è reale

Questa foto che mostra «Tom Cruise con le sue controfigure» non è reale

16 giugno 2023
Condividi

Il 7 giugno 2023 è stata pubblicata su Facebook un’immagine che mostra l’attore statunitense Tom Cruise insieme ad altre due persone a lui somiglianti. La foto è accompagnata da un commento, scritto da chi ha pubblicato il post, che recita: «Tom Cruise con le sue controfigure stuntmen in Mission Impossible 7».

La foto non è reale: è stata infatti creata con un programma di intelligenza artificiale.

L’immagine è stata originariamente pubblicata da un utente il 4 giugno 2023, insieme ad altre sempre con Tom Cruise, su un gruppo Facebook chiamato “Midjourney Official”. Il titolo del gruppo fa riferimento a Midjourney, un’applicazione che genera immagini con l’intelligenza artificiale a partire da suggerimenti dati dagli utenti. Chi ha pubblicato l’immagine, ha specificato sulla sua pagina Facebook di averle realizzate tramite l’intelligenza artificiale per divertimento.

Precisiamo inoltre che il film “Mission Impossible 7” uscirà in Italia nelle sale cinematografiche il prossimo 12 luglio. È noto che Cruise preferisce girare personalmente le scene di azione dei film, senza l’aiuto di controfigure. Lo stesso attore lo ha ribadito in un’intervista dello scorso anno al Festival di Cannes.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp