La foto che mostra Giuseppe Conte mangiare in una mensa affollata è stata scattata a novembre 2019 - Facta
TOP

La foto che mostra Giuseppe Conte mangiare in una mensa affollata è stata scattata a novembre 2019

Il 30 aprile su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte seduto a tavola con molte altre persone in quella che sembra una mensa. La foto è accompagnata da un commento in cui si sostiene che la scena si sarebbe verificata la sera del 29 aprile in un ristorante senza che si specificata la località. Si legge: «Questi sono i coglioni che dicono a noi di mantenere le distanze». Il riferimento è alle misure di distanziamento sociale e al divieto di fare assembramenti a causa dell’emergenza Covid-19.

Questa notizia è falsa.

La foto è vera ma non è stata scattata ad aprile 2020 durante il lockdown italiano causato dalla diffusione del nuovo coronavirus nel nostro Paese. Le immagini, in realtà, risalgono al 25 novembre 2019, quando il presidente del Consiglio si è recato in visita allo stabilimento FCA di Melfi, in Basilicata. In questa occasione Conte ha mangiato in mensa con gli operai della fabbrica, come si può verificare qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (6)

  • Luca

    Per me era chiaro che fosse un fake mi diverte che ci siamo cretini che non lo capiscano….

    reply
  • Loi Salvatore

    Lo imagonavo.

    reply
  • Virgilo

    Io condivido, cosa ne sapete voi come me? Esperto I!

    reply
    • Facta

      Le foto sono verificabili…

      reply
  • GABRIELLA Pandolfi

    Grazie. Ho trovato quello che cercavo e la conferma della fake…👍🏻

    reply
  • nicola

    su internet ci sono molte foto e, normalmente nessuno controlla se corrispondono alla realtà dei fatti. I giornali e tutta L’informazione responsabile usa il Coccodrillo oppure foto di archivio opportunamente modificate………..

    reply

Lascia un commento

× WhatsApp