Queste persone vestite di rosso non sono satanisti, ma attivisti per l’ambiente - Facta
TOP

Queste persone vestite di rosso non sono satanisti, ma attivisti per l’ambiente

Il 14 giugno 2021 su Facebook è stato pubblicato un video che ritrae delle persone vestite con tuniche rosse camminare in fila lungo una spiaggia, passando tra i bagnanti. Le immagini sono accompagnate da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il contenuto su Facebook: «Cerimonia satanica in Cornovaglia ( UK ) dove si stava svolgendo il G7». 

Si tratta di un contenuto fuorviante che veicola una notizia falsa.

Le persone vestite di rosso e mostrate nel video non hanno alcun legame con il satanismo. Si tratta invece dei Red Rebel Brigade, un gruppo di teatro di strada che dal 2019 supporta le manifestazioni del movimento ambientalista Extinction Rebellion

Durante il G7 – che riunisce i leader delle nazioni più industrializzate del mondo – che si è tenuto in Cornovaglia (Regno Unito) dall’11 giugno al 13 giugno 2021, si sono svolte diverse manifestazioni con migliaia di partecipanti per supportare varie cause, tra cui la richiesta ai leader delle potenze economiche presenti di una risposta immediata all’emergenza climatica del pianeta. A queste proteste durante il G7 hanno partecipato anche Red Rebel Brigade, sfilando lungo la spiaggia a St. Ives (cittadina di mare in Cornovaglia), come si può verificare qui, qui e qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp