No, l’uomo in questa foto non è il presidente del World economic forum - Facta
TOP

No, l’uomo in questa foto non è il presidente del World economic forum

Il 1 settembre 2021 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra un uomo che indossa dei reggicalze, un cappello bianco e degli occhiali mentre cammina in spiaggia. L’immagine è accompagnata da una testo in cui si sostiene che si tratterebbe di Klaus Schwab, presidente esecutivo del World economic forum (Wef).

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa.

La foto non mostra Klaus Schwab. Come hanno verificato i colleghi greci di Hellinika Hoaxes, lo scatto immortala in realtà Max Schwab, uomo che vive sull’isola e città di Key West in Florida (Stati Uniti d’America). L’uomo ha quindi lo stesso cognome del presidente esecutivo del Wef, ma è una persona differente. Qui, qui, qui, qui e qui si possono vedere altre foto di Max Schwab in giro e in spiaggia a Key West con un vestiario simile a quello nella foto oggetto di verifica. 

Su Facta ci siamo occupati più volte di casi di disinformazione nei confronti di Klaus Schwab, presidente esecutivo del World economic forum (qui e qui). Klaus Schwab è anche al centro della teoria complottistica priva di fondamento denominata Grande Reset, di cui ci siamo occupati qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp