Lo svenimento di questo giornalista non c’entra con la vaccinazione - Facta
TOP

Lo svenimento di questo giornalista non c’entra con la vaccinazione

Il 26 novembre 2021 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra un giornalista televisivo svenire in diretta. Le immagini sono accompagnate da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il contenuto su Facebook: «Giornalista israeliano collassa in diretta. Sempre convinti di bucherellarvi?». Secondo l’autore del commento, lo svenimento del giornalista sarebbe da collegare alla vaccinazione contro la Covid-19.

Si tratta di un contenuto fuorviante che veicola una notizia falsa. Il video non mostra un giornalista israeliano svenire a causa del vaccino anti Covid-19. 

Il fatto si è verificato in una trasmissione andata in onda il 16 agosto 2020 su Channel 13, un canale televisivo israeliano, durante un collegamento in diretta da Dubai (Emirati Arabi Uniti), come si può verificare qui. In quella data era impossibile che il giornalista fosse vaccinato contro il nuovo coronavirus, poiché le somministrazione dei vaccini anti-Covid in Israele sono iniziate a dicembre 2020, come si può verificare qui.

Inoltre, all’epoca, lo stesso giornalista svenuto in diretta da Dubai, che si chiama Doron Herman, aveva spiegato che il suo malore era stato dovuto alle alte temperature del luogo dove si trovava per lavoro, come si può leggere qui e qui

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp