No, questa serie Disney non ha utilizzato bambini per pubblicizzare Satana - Facta
TOP

No, questa serie Disney non ha utilizzato bambini per pubblicizzare Satana

Il 30 novembre 2022 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra una coreografia natalizia fatta da dei bambini travestiti da elfi. Nel filmato si vedono i ragazzini tenere in mano alcuni cartelli con delle lettere, mettersi in fila e formare la scritta «We love you Satan» davanti a Babbo Natale. Compaiono gli elfi con dei cartelli in mano formare la scritta «We love you Satan» davanti a Babbo Natale. 

Le immagini sono accompagnate da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Pronti per nuova miniserie in uscita per Natale in casa Disney, dal titolo “Nuova Santa Claus cercasi”? E che non ce lo vogliamo mettere un bel “I love you Satana” (TI AMO SATANA) in bella vista, pubblicizzato da dei bambini? Come sempre le cose le fanno sotto la luce del sole, per chi ha occhi per vedere».

Si tratta di un contenuto fuorviante, che veicola una notizia falsa. 

Il video oggetto di analisi è reale, ma è stato tagliato e non mostra l’intera scena. Per questo non permette di capire il suo reale senso. 

Il filmato fa parte della serie natalizia intitolata «Nuovo Santa Clause cercasi» distribuita in streaming da Disney+. Come abbiamo potuto verificare, il balletto compare nel terzo episodio della prima stagione della serie intitolato “Nel bosco barcollante”. 

La scena completa mostra che gli elfi in un primo momento al termine del balletto compongono la scritta «We love you Satan». Poi dopo che Babbo Natale fa notare loro l’errore tra le risate in sottofondo, cambiano velocemente posizione per formare la scritta corretta «We love you Santa».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Comments (4)

  • Paolo

    Vero, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. La scritta c era veramente, poi Babbo Natale la corregge. Loro ridono, ma visto che è una serie per bambini, il messaggio che passa non è educativo. Non sono complottista e vi seguo sempre, ma in questo caso non hanno del tutto torto.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Paolo, per questo motivo la notizia è catalogata come fuori contesto. L’intenzione chiara della Disney era di fare una battuta (come evidente dal video completo), l’utilizzo che è stato fatto del video, estrapolato dal suo contesto, non è invece corretto.

      reply
  • Diego

    Si ma non potete giustificare ogni porcheria come fosse leggerezza.

    reply
    • Facta

      Buongiorno Diego, si è trattato chiaramente di una battuta, guardano l’intero video è chiarissimo.

      reply

Lascia un commento

× WhatsApp