In questa foto Donald Trump non sta piangendo e la pedofilia non c'entra - Facta
TOP

In questa foto Donald Trump non sta piangendo e la pedofilia non c’entra

Il 13 novembre 2020 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra il primo piano del volto del presidente uscente degli Stati Uniti d’America Donald Trump con gli occhi leggermente arrossati e una lacrima che scende dall’occhio sinistro dell’uomo. Il testo che accompagna l’immagine, recita: «UNA SETIMANA DI PIANTO MI SONO FATTA, ,CHI SEGUE TRUMP SA PERCHÉ LUI PIANGE 💖💖💖 L’INCONTRO CON I BAMBINI SALVATI DAI TUNEL DEI SATANISTI E DALLA PEDOFILIA. ..😢😢😢PECCATO CHE NON AVETE VISTO IL FILMATO INTERO QUANDO LO AVUTO ,,POI È STATO CANCELATO DA CHI LO VUOLE FARE PASARE COME UN MOSTRO».

Questo contenuto veicola una notizia falsa. L’immagine oggetto della nostra verifica è stata modificata.

La foto originale è stata scattata il 15 luglio 2020 nello studio ovale della Casa Bianca a Washington durante una conferenza stampa sulle operazioni di polizia contro la banda criminale MS-13, come si può verificare qui. Né lo scatto né fonti stampa hanno parlato di Trump emozionato.

Nel post pubblicato su Facebook si parla di bambini salvati dai satanisti e della pedofilia. Si tratta di un riferimento alla teoria del complotto priva di fondamento conosciuta con il nome QAnon. Secondo la teoria esisterebbe un deep state formato da politici, imprenditori e celebrità di Hollywood vicini al mondo della pedofilia e politicamente attivi contro Trump. Facta ha approfondito la questione qui.

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp