Il 16 aprile alla redazione di Facta è arrivata via WhatsApp la richiesta di verificare un messaggio circolato sull’app di messaggistica instantanea in cui si legge che il supermercato Crai avrebbe annunciato che regalerà a tutti un coupon gratuito di 500 euro.
Il collegamento ipertestuale presente nel messaggio reindirizza alla pagina http://www.crai.it-iregali.store, un sito internet – che non ha nulla a che vedere con il sito ufficiale della catena di supermercati – che ha lo scopo di ottenere dati e informazioni sugli utenti sfruttando un mini-sondaggio. Invitiamo quindi i nostri lettori a non cliccare sul link.
Si tratta di una notizia falsa, smentita dalla stessa Crai.
Segnaliamo infine ai nostri lettori che bufale simili hanno riguardato negli ultimi giorni anche altre catene di supermercati: Esselunga, Conad e Coop.
- La Francia non ha chiesto agli USA 150 trilioni di dollari di interessi per i prestiti durante la rivoluzione americanaLa Francia non ha chiesto agli USA 150 trilioni di dollari di interessi per i prestiti durante la rivoluzione americana
- Questa immagine del “Pikachu anti-Erdogan” non è realeQuesta immagine del “Pikachu anti-Erdogan” non è reale