No, la figlia dell’ex ministra Fornero non è andata in pensione a 39 anni
Il 24 aprile su Facebook è stata pubblicata un’immagine che mostra il volto di Elsa Fornero, ministro del Lavoro durante il governo Monti, e quello di sua figlia, Silvia Deaglio. L’immagine è accompagnata da un testo in cui si sostiene che la figlia della ex ministra sarebbe andata in pensione a 39 anni.
Questa notizia è falsa, non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale e circola in rete da almeno quattro anni.
La notizia inventata è stata pubblicata per la prima volta il 31 agosto 2015 dal Corriere della Pera (da non confondere con il Corriere della Sera), sito che nelle proprie info specifica di essere il «più bugiardo della rete».
Marcello
Fb è pieno di notizie false!
Nei siti di salvini, poi, è tutto sistematicamente falso!
Christian
Menomale che a dirci la verità ci sono i 5 stelle😂😂😂
Flavia
Il fatto che non sia scritto sui giornali , non significa che non sia vero. Per rettificare ci vuole altro, carini…
Facta
Buongiorno Flavia,
la notizia, come abbiamo scritto, è stata riportata dal Corriere della Pera…
Enrico Benedetti
Ok, ma si può sapere se la figlia di questo personaggio pubblico è in pensione e, nel caso, a quanti anni di età ci è andata? Giusto per fugare ogni ragionevole dubbio…
Facta
Buongiorno Enrico,
il curriculum è online e lo può trovare facilmente sul sito dell’Università degli Studi di Torino.
Il fatto che la notizia sia stata diffusa da Il Corriere della PERA (che si auto definisce il «più bugiardo della rete»), dovrebbe essere sufficiente per essere catalogata come notizia falsa non crede?