Non è vero che l'ex M5S Mario Michele Giarrusso è ora un esponente della Lega - Facta
TOP

Non è vero che l’ex M5S Mario Michele Giarrusso è ora un esponente della Lega

Il 25 maggio su Facebook è stata pubblicata una foto del senatore Mario Michele Giarrusso (ex Movimento 5 Stelle) associata al titolo di un articolo che riporta: «Il senatore siciliano Giarrusso salva Salvini dal processo ed entra nella Lega».

Il riferimento è alla votazione svoltasi lo scorso 26 maggio presso la Giunta per le Immunità del Senato sulla richiesta da parte del tribunale dei ministri di Palermo di poter procedere nei confronti del senatore e leader della Lega Matteo Salvini per i reati di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio per aver impedito, ad agosto dello scorso anno, l’attracco in un porto italiano alla nave della Ong Open Arms. La Giunta si è espressa contro l’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini e la votazione definitiva dovrà avvenire in aula al Senato. Tra i voti contrari anche quello di Giarrusso, senatore espulso ad aprile dal M5S e che ora fa parte del Gruppo Misto.

La notizia secondo cui l’ex parlamentare del M5s è diventato un esponente della Lega è falsa. Lo stesso Giarrusso ha dichiarato il 26 maggio di non esser passato alla Lega e di non avere «alcuna intenzione di farlo».

Print Friendly, PDF & Email

Ti è piaciuto l'articolo?

Lascia un commento

× WhatsApp